groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
THE SEVEN BLACK NOTES
S/T

I "The 7 Black Notes" è un progetto Hardcore "NY STYLE" nato nella primavera 2011 dalle ceneri di un progetto Hardcore conosciuto col nome di "Left Behind".
Il loro è un Hardcore che spazia tra l'Old e Nu School; veloce, furioso, con la voce sempre e costantemente carica di odio, rabbia e potenza senza mai cadere nella "frangetta maledetta" dell'emo style con parti melodiche e disperate per amore.
L'ep che vi propone Groovebox è un lavoro composto da 7 tracce ben registrato, senza mai annoiare e se non si sapesse della loro italica provenienza si potrebbero tranquillamente scambiare per una qualsiasi "HCNY" band.
Il loro segreto? Semplice!! L'onestà che i loro brani sputano fuori dalle casse, senza compromessi, senza alcuna pretesa di virtuosismi inutili o di quella tecnica che molte band vantano, ma che poi dal vivo non si vede.
Grezzi, veloci, potenti, furiosi, ecco descritti in quattro parole i 7 BLACK NOTES, provare per credere.
L'Hardcore non potrà mai morire fin quando ci saranno band come la protagonista di questa recensione.
Consigliati agli Hardcoreheads più sfegatati e, ve li consiglio pienamente da vedere live, dove ho avuto il piacere di condividere insieme a loro il palco con i Backjumper al Salento Summer Festival in apertura di "ragazzini" come SICK OF IT ALL, MUNICIPAL WASTE, UNEARTH (roba spicciola insomma XD).

Francesco "Bru$" Campanelli
Voto: 7
TRACKLIST: