groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ABEL IS DYING
GAZING FROM THE ABYSS
"Un mix di breakdowns brutali, hardcore e death metal melodico": così Still Life Records presenta il nuovo disco dei milanesi Abel Is Dying. Presentazione semplice ed assolutamente adeguata, racchiudente in sè tutta l'essenza di questo prodotto.
"Gazing From The Abyss" è l'abbreviazione di 23 minuti di violenza psicologica ed irrefrenabile, strutture complesse, groove schiacciasassi: una formula schizofonica devastante, un equilibrio meccanico dettato dalla forza di ogni componente, creando le condizioni adatte per le diverse interazioni tra i singoli contributi strumentali e vocali.
Il grintoso doppio assalto gutturale cavalca la furia massacrante sprigionata dalla batteria, mentre le due chitarre disegnano linee melodiche squisitamente scandinave che portano spesso a breakdowns atmosferici e destabilizzanti, quasi ansiosi, contrapposti a segmenti più puramente indirizzati verso il moshcore.
Facile individuare a quali anfitrioni gli Abel Is Dying guardano con più ammirazione: a Dead To Fall e Darkest Hour, i due esempi citati dalla label, possiamo tranquillamente aggiungere Converge, Lamb Of God, Dillinger Escape Plan, As I Lay Dying, Heaven Shall Burn, Evergreen Terrace.
Grazie a questi paragoni quindi appare evidente verso quale target il combo milanese vuol rivolgere le proprie note: le premesse per guadagnarsi credibilità in questo genere ci sono tutte, il primo passo è stato compiuto ed ora il destino sta nelle loro mani.
Tempo

TRACKLIST:

1. Winchester's Nightmare
2. The Constellations Fever
3. Grave Poem
4. Marcus Bridge
5. Buried Like beatrix
6. Eternal Life
7. The Abyss (Outro)