groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DROWNING POOL
FULL CIRCLE
Terzo album, terzo vocalist. Proporzione inquetante quella che accompagna i texani Drowning Pool.
Dopo aver perso tragicamente - come ben sappiamo - il primo vocalist Dave “Stage” Williams, anche il sostituto Jason “Gong” Jones ha abbandonato la band (per fortuna non alla stessa maniera del predecessore) costringendo i Drowning Pool ad effettuare nuove ricerche. Arriva così l'amico di lunga data Ryan McCombs (era il 2002 quando, in occasione dell'Ozzfest, Ryan salì sul palco per cantare assieme a Dave Williams "Bodies"), il quale per l'occasione ha piantato in asso il suo gruppo, quei Soil che - parere personale - ormai non avevano più molto da dare. Il problema è che con "Full Circle" trovare le differenze oggi tra Drowning Pool e Soil appare un giochetto rompicapo in stile 'Settimana Enigmistica'.
"Full Circle" si rivela un album scialbo, banale, scontato: troppo evidente la voglia di scrivere canzoni adatte alle richieste radiofoniche, troppo palese la mancanza di creatività ed ispirazione. I tredici pezzi della tracklist non fanno altro che costruire un mediocre disco di modern rock e la presenza del grande Nikki Sixx (bassista dei Mötley Crüe il quale ha scritto "Reason I'm Alive", non a caso uno dei punti migliori dell'opus) a poco serve per risollervarne le sorti; a parte "Soldiers", elucubrata sulla scìa delle fortunate "Bodies" e "Step Up", l'album ha ben poco da offrire a livello di interesse, cadendo più volte in segmenti piatti ed insipidi che culminano nella modesta cover di "Rebel Yell" di Billy Idol, scelta come chiusura in un certo senso adeguata visto il basso livello complessivo di questo lavoro.
Se con "Desensitized" i Drowning Pool avevano ancora qualche possibilità di ben figurare nel panorama hard rock americano, con "Full Circle" la band ha ucciso (definitivamente?) tali speranze. Il cerchio si è chiuso.
Tempo
Voto: 4,5
TRACKLIST:

01. Full Circle
02. Enemy
03. Shame
04. Reborn
05. Reason I'm Alive
06. Soldiers
07. Paralyzed
08. Upside Down
09. 37 Stitches
10. No More
11. Love X2
12. Duet
13. Rebel Yell