groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
BLACK TIDE
LIGHT FROM ABOVE
Black Tide, ossìa avere tra i 15 ed i 19 anni e non dimostrarlo.
Originari di Miami, questi quattro giovanissimi sferrano una preparazione tecnica assolutamente invidiabile: più giovani addirittura del loro sound, il quale arriva direttamente dagli anni '80 presentandosi come una chiara commistione tra power metal, thrash e hard rock con evidenti rimandi a gente come Skid Row, Dokken, Iron Maiden, W.A.S.P., Metallica e Megadeth. "Old School from the school" si potrebbe dire.
Tecnica invidiabile dicevamo, tradotta in assoli incendiari e riff martellanti dal DNA thrash controbilanciati da strofe melodiche e chorus accattivanti in pieno stile hard rock (Sebastian Bach docet), con il condimento di assoli di scuola Maideniana: il risultato sono canzoni solide e forti - guidate dall'ottimo primo singolo "Shockwave" - in cui più volte vengono intrecciate le influenze di cui sopra.
Hard Rock estremizzato, spinto al confine con il metal: è questa la missione sonora dei Black Tide, che ci presentano anche una cover buona ma non eccezionale di "Hit the Lights" dei Metallica che rimane abbastanza fedele all'originale svelando comunque alcuni elementi personalizzati.
"Light From Above" è quindi un album decisamente buono e ricco di spunti interessanti, le potenzialità di questa band al momento appaiono illimitate potendo certamente aspirare ad un futuro di alto livello e popolarità.
Everything that's old is new again. Bambini prodigio.
Tempo

TRACKLIST:

01. Shockwave
02. Shout
03. Warriors of Time
04. Give Me A Chance
05. Let Me
06. Show Me The Way
07. Enterprise
08. Live Fast Die Young
09. Hit the Lights
10. Black Abyss
11. Light From Above