groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
UNLEAVENED BREAD
DEMO 2008
Groovebox.it offre la possibilità a gruppi italiani emergenti ed agenzie di promozione di presentare autonomamente al pubblico i lavori propri o dei propri artisti mediante espressione di opinioni personali tramite l'utilizzo di parole proprie: pertanto lo staff di Groovebox.it non è da ritenersi autore nè responsabile del contenuto del seguente articolo.

Questa band nasce per sperimentare un nuovo genere di musica mescolando un metal alternativo e moderno con la maggior parte di influenze possibili, che variano dal classico metal all'hardcore (ma non dall'hardcore suonato alla Hatebreed, bensì hardcore inteso come elettronico; alla thunderdome per intenderci).
Il cd che uscirà a fine ottobre inizio novembre è stato interamente prodotto e registrato dai due superstiti della formazione
originale. Successivamente vi si sono uniti altri due componenti per le varie esibizioni live.
Le tematiche dei testi sono principalmente riferiti a fatti di vita vissuta delle 2 menti del gruppo, evidenziando principalmente sentimenti piuttosto oscuri come rabbia repressione e malinconia che di conseguenza riescono a dare un'impronta tetra dei pezzi stessi mischiati a momenti di psichedelica e calma apparente.
La demo pubblicata su myspace ha un suono prevalentemente grezzo dovuto alla improvvisa partenza per motivi di lavoro da parte dei componenti, che hanno fatto interrompere le registrazioni delle sessioni di voce e successivi missaggi vari.
Vanto di questo gruppo è la nostra spiccata qualità di risparmiare,che ci ha portato a lavorare in una direzione che pochi fin ora sono riusciti a seguire,proponendo a nostro parere un materiale di  qualità medio alta considerando che per registrare il nostro primo cd fin ora son stati spesi 0 euro (birre e corrente escluse si intende).
E' doveroso ringraziare lo special guest del nostro primo album ovvero Rima, che si è prestato alla realizzazione del testo di "Rabbia", pezzo contenuto anche nella demo; questo featuring ha senza ombra di dubbio contribuito ad arricchire di ulteriori sfaccettature il nostro materiale.
Concludendo per tutti coloro che sono stati incuriositi da questa descrizione gli invitiamo ad ascoltare e, qualora lo vogliate, a commentare la nostra demo su myspace (tenete presente che quelle sessioni non sono le definitive ma bensi delle bozze che non hanno subito alcun tipo di processo).
A giorni inizieremo nuovamente a registrare le sessioni di voce mancanti e successivamente inizieremo la fase di missaggio finale.

www.myspace.com/thereegnig


TRACKLIST:

01_TYPRV2000SGPCD3448MPT05
02_Fly Away
03_Inside Yourself
04_Rabbia
05_Condizione