groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
BRIDES
OCULAR.UNVEIL
Direttamente dalla Visible Noise, ecco a voi una band britannica decisamente giovane ma che ha gia le carte in regola per sfondare: loro sono i Brides e qui ci presentano il loro debutto “Ocular.Unveil”.
C’è da dire che di gruppi validi provenienti dal Regno Unito ce ne sono tanti, vedi Architects, Devil Sold His Soul e gli amati/odiati Bring Me The Horizon giusto per citarne alcuni; però, i qui presenti soggetti della recensione sono inopinabilmente candidati ad aggiungersi a questo bel calderone con pieno merito. Infatti, le ‘spose’ ci propongono qualcosa di simile ai complessi sopra citati, ossìa hardcore influenzato da contaminazioni post e quello stile Punk-Rock vivace e frizzante, adatto per feste stile Orange County.
Ma veniamo all’album: la partenza è blanda con “Beholder”, ma dalla seconda traccia si inizia a fare sul serio. “Serpent, I’m Nothing But Your Anchor” ci fa assaporare le capacità di questi ragazzi, e la voglia che hanno di sfogare la loro rabbia: spola continua tra urla e melodia, riffoni hardcore e arpeggi armoniosi a creare una pastura che si trasforma in un mix letale! Discorso ripetuto poi per le successive “Endless Sea Of Dirac” e “The Cold Wealth”; in “Eye Despise The Faceless” il suono prende una piega piu “emo”, richiamando band stile Underoath, Taking Back Sunday e compagnia bella.
Non c’è che dire, ci sanno fare. I dubbi sono oramai fugati. E “Carcinoma” ne è l’esempio definitivo: unione perfetta di sound completamente diversi, viaggiando dal post dei Misery Signals al Punk rock del Blink 182. “Frank West” e “Velvet Ground” chiudono con onore questo platter perfetto, lanciando perciò i Brides tra i “best” d’oltremanica.
La Visible Noise ci ha preso ancora: questi Brides meritano decisamente un’opportunità. Non ve ne pentirete.
Machinesofhate
Voto: 8
TRACKLIST:

01. Beholder
02. Serpent, I’m Nothing But Your Anchor
03. Endless Sea Of Dirac
04. The Cold Wealth
05. Eye Despise The Faceless
06. Carcinoma
07. Frank West
08. Velvet Ground