groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
KOROVA MILKBAR
KOROVA MILKBAR

Groovebox.it offre la possibilità a gruppi italiani emergenti, autoprodotti ed agenzie di promozione di presentare autonomamente al pubblico i lavori propri o dei propri artisti mediante espressione di opinioni personali tramite l'utilizzo di parole proprie: pertanto lo staff di Groovebox.it non è da ritenersi autore nè responsabile del contenuto del seguente articolo.

Il Korova MilkBar è karashov (tutto ciò che eccitante), Ludovico Van, Durango 95, singin' in the rain, pop-art, evocazione della violenza al fine di esorcizzarla, terapia del disgusto, libero arbitrio, l'id che calpesta il superego.
BIO
Il Korova MilkBar (moniker mutuato dal film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick) diventa forma e suono nel 2004.
I quattro componenti provengono da esperienze differenti maturate nella scena rock-metal dell’underground lombardo/emiliano.
La produzione compositiva è inizialmente orientata verso i modelli del nu-metal d’oltreoceano. La band approda nel 2005 alla registrazione del primo demo di tre brani. L’attività live si sviluppa a livello locale nell’ambito di club e festival all’aperto; parallelamente prosegue un percorso creativo che conduce il gruppo ad una contaminazione espressiva e sonora che assimila un ampio spettro di influenze comprese tra il post-rock e il metal-core.
Tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 la band realizza il suo debut album (self-titled) di undici tracce registrate e mixate presso l’Elfo Studio di Tavernago (Pc) e masterizzate da Ryan Smith allo Sterling Sound di New York City.
Contemporaneamente il complesso allaccia una partnership promozionale con il brand d’abbigliamento di Torino Korovamilkshop.
Sul versante live il gruppo si esibisce sui palchi di prestigiosi locali del nord Italia tra cui il Fillmore di Cortemaggiore (insieme ad H-Strychnine) e il Buddha Cafè di Orzinuovi (di supporto ai Dufresne).
Nel mese di giugno il Korova MilkBar dà vita ad una collaborazione con Alkemist Fanatix Europe Management e sottoscrive un accordo discografico con l'etichetta romana Quickflow. Da febbraio 2009 il disco - ristampato in una nuova veste grafica - è disponibile nei negozi di tutta Italia, mentre ad inizio aprile è iniziata la distribuzione su scala europea.

LINE UP
Riccardo Maruti (voce e sintetizzatore)
Matteo Tagliaferri (chitarra)
Francesco Tagliaferri (basso)
Marco Antonelli (batteria)

INFO
www.myspace.com/korovamb
korovamb@libero.it



TRACKLIST:

Eco
Arance Meccaniche
Icaro in cenere
Come pioggia
Winona
Blu
Polvere
I fiori del male
Apnea
Un lungo addio
Ego