groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DISARMONIA MUNDI
NEBULARIUM + THE RESTLESS MEMORIES EP
Quando si nomina "Disarmonia Mundi" non si puo che cavalcare un pezzo di storia del Death melodico italiano. Di fatti, questo gruppo non fece altro che dare un tocco di originalità in piu a questo genere che gia faceva parlare di se con nomi internazionali quali In Flames ecc...Inoltre, se tendiamo bene l'orecchio al sound possiamo notare addirittura leggere influenze Nu Metal: sarà stato il periodo? Beh, tutto sommato poco ci importa: i Disarmonia Mundi sono conosciuti soprattutto per "Nebularium", primo Full Lenght, che li portò al successo firmando per la "Self".
Anno 2009: la band firma per "Coroner Records", è in procinto di partorire il nuovo album, ma nell'attesa rilancia proprio il debut album "Nebularium" in una versione totalmente ri-masterizzata e con l'abbinamento di "The Restless Memoirs", EP contenente 6 pezzi inediti registrati in questi ultimi anni.
Due cd in un'edizione speciale in doppio Digipack con un artwork completamente nuovo. Insomma una chicca per i fan che seguono il gruppo da tutti questi anni.
Non ci permettiamo di commentare le canzoni che già tutti ben conosciamo, ma la qualità del suono di "Nebularim" è nettamente migliorata, facendo risaltare con una certa nitidezza le canzoni.
Possiamo però analizzare "The Restless Memories", dove Ettore Rigotti e Claudio Ravinale ci danno la dimostrazione che nulla è perduto: sei pezzi decisamente innovativi, seguendo comunque la scia che li ha portati fino ad ora all'apice.
Uno Swedish Death Metal curato in tutte le sue parti, con parecchi spunti melodici, facendo rabbrividire in un colpo solo tutte le "matricole" che in questi anni suonano lo stesso genere.
Diciamo che quest'edizione è un antipasto, giusto per far crescere l'acquolina a chi sta aspettando il successore. Noi non possiamo che aspettare affamati.
Machinesofhate

TRACKLIST:

01.NEBULARIUM: Into D.M.
02.Blue Lake
03.Mechanichell
04.Guilty Claims
05.Burning Cells
06.Demiurgo
07.Nebularium
08.Awakening

THE RESTLESS MEMOIRS EP
01.Across The Burning Surface
02.Flare
03.Spiral Dancer
04.Kneeling On Broken Glass
05.Chester
06.Ghost Song