groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MISERY INDEX
HEIRS TO THIEVERY
Misery Index, oltre ad esser un nome ispirato ad un disco della Grindband Assuck, è ormai diventato "l'esempio" del death metal moderno, con forti influenze grind-core.
Operativi dal 2001 - con all'attivo 3 Ep, 5 split e 4 Lp ad oggi - si sono concessi veramente pochi errori facendo così valere l'etichettatura Relapse.
L'ultimo lavoro "Heirs of Thievery" risulta essere molto compatto, veloce e scorrevole pur non tralasciando la loro  devastante, ma non confusionaria, attitudine nel mescolare ritmiche incalzanti, riff taglienti ed urla pungenti.
Se nei capitoli precedenti c'eranano stati accenni al trash, questo disco è fortemente caratterizzato da un crust punk-hardcore moderno, con brevissime aperture ma parecchi stacchi dimezzati che rispecchiano storie di morte e distruzione, narrate nei testi di quasi ogni singolo pezzo.
Un album "bomba", fresco e coinvolgente, da catalogare sicuramente insieme a band di valore come Dying Fetus, Leng Tch'è, Cephalic Carnage... e degno del marchio di fabbrica Statunitense "Misery Index".
Nico
Voto: 8
TRACKLIST:

01. Embracing Extinction
02. Fed to the Wolves
03. The Carrion Call
04. Heirs to Thievery
05. The Spectator
06. The Illuminaught
07. The Seventh Cavalry
08. Plague of Objects
09. You Lose
10. Sleeping Giants
11. Day of the Dead