groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
BLEEDING THROUGH
BLEEDING THROUGH

Sesto lavoro per i Bleeding Through, band metalcore californiana facente parte della "New Wave of American Heavy Metal" che negli ultimi anni ha riscosso un discreto successo sia negli States che in Europa, partecipando a grossi eventi come Ozzfest e Download.
In quest'omonimo album pare che la moda del ritornello melodico "forzato" stia pian piano svanendo e - come era già stato accennato nel precedente "Declaration - la band sembra più orientarsi verso un movimento hardcore con sottofondi black, mantenendo però i classici breakdown, mosh, soffici blastbeat e sensate armonizzazioni.
Quindi il giudizio del disco si dividerebbe in due: per chi ama il solito metalcore con tante melodie vocali ed è affezionato a "The Truth", questo potrebbe esser visto come un cambiamento in parte negativo, dato che le parti sono per la maggiore molto violente; per chi è invece stufo delle classiche cantilene, ama più l'aspetto brutale ed è fedele a "This is Love This is Murderous" - nel quale la melodia è inserita al fine di partorire giusto i due singoli obbligatori - allora questo è il prodotto giusto.
Il mio umile parere spezza una lancia a favore della band capeggiata da Mr. Schieppati, che ha cercato di dare una piccola - anche se non originalissima - piega al Metalcore odierno, spingendo lo stile verso un'attitudine più violenta e diretta!
Sufficienza piena!

Nico
Voto: 7
TRACKLIST:

01. A Resurrection
02. Anti-Hero
03. Your Abandonment
04. Fifteen Minutes
05. Salvation Never Found
06. Breathing In The Wrath
07. This Time Nothing Is Sacred
08. Divide The Armies
09. Drag Me To The Ocean
10. Light My Eyes
11. Slow Your Roll
12. Distortion, Devotion