groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ALIGHT
DON'T FEAR THE REVENGE
Premessa: non sono un grande fan del gothic metal, quindi le parole che andrò a scrivere sono assolutamente oggettive, da vero e proprio esterno.
Il gruppo che viene messo in questione oggi si chiama Alight, viene da Bolzano ed è uscito con il proprio album "Don't Fear The Revenge".
Partiamo dicendo che questa band può essere catalogata "Gothic" ma ha davvero molti spunti industrial, poichè l'elettronica è stata usata massivamente su questo concept; tutto ciò è un bene poichè da' un tocco di luce e freschezza, non come ci abituano altri loro colleghi interpretando atmosfere oscure e tenebre.
Diciamo che l'album parte molto bene con il pezzo "Disarmed", molto potente, per poi arrivare a "Revolution", melodica e d'impatto, fino alla più aggressiva "Landscape". Possiamo trovare anche una chicca in "Your Bride": infatti proprio questo pezzo è cantato con il frontman dei più famosi Theatre Of Tragedy, sfoderando un duetto di tutto rispetto.
Insomma, ci siamo: produzione ottima, riff potenti e batteria martellante, gli "Alight" ci sanno fare e di certo "non stanno a pettinare le bambole". Unica pecca, finendo l'album si rimane soddisfatti, ma un leggero senso di monotonia sulle canzoni lo abbiamo, vista una certa somiglianza tra tutte.
Promossi, aspettiamo il prossimo lavoro per giudicarli al meglio.
Machinesofhate
Voto: 7,5
TRACKLIST:

1. Disarmed 
2. Revolution 
3. Landscapes 
4. Your Bride 
5. Black Rain 
6. These Eyes 
7. Forever Lost