groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andr in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
NO BRAGGIN RIGHT
THE CONCRETE FLOWER

I No Braggin Rights sono una melodic hardcore band californiana giunt al loro quinto disco nonostante i numerosi cambi di line up .

'Strength Through Struggle' introduce il disco su una nota emotivamente appassionata, con il vocalist Mike Perez che attraverso le sua urla sembra voler comunicare uno stato di sofferenza. Un lato più feroce della band si nota nella  title track 'The Concrete Flower' e 'Right Minded', dove spiccano una batteria martellante che sostiene riff di chitarra di chiara   impronta hardcore e la voce, questa volta melodica, di Mike Perez. In 'Attention' si evidenziano le melodie della band combinate con la voce più urlata in stile hardcore, questo mix perfetto consente al brano di variare da momenti più intensi a quelli più rilassati pur mantenendo costantemente intensa la grinta della band. Questo è il vero segreto di questo disco e di questa band che è in grado di mettere insieme gli elementi necessari del loro genere senza mai perdersi. Il punk di "Brave Hearts" offre anche la parte forse più melodica della band che continua nella successiva Downhearted' 

I No Bragging Rights hanno seguito la linea dei precedenti album senza nessuna corrompere il loro stile ma riuscendo lo stesso a superare le mie aspettative. 'The Flower Concrete' è un disco coraggioso e potente che trasuda  passione. E' sicuramente uno dei dischi di hardcore melodico più forti dell’anno. Non perdete la loro performance all’ Impericon Never Say Die! Tour con i Terror e molte altre band il 19 di novembre a Bologna.

Carlo Vergani

TRACKLIST:

Tracklist:

1. Strength Through Struggle

2. The Concrete Flower

3. Outdated

4. Right Minded

5. Bottoms Up

6. Fallen Masters

7. Attention

8. Brave Hearts

9. Downhearted

10. Damage / Recover